Presentazione Ebrand

Ebrand è la nuova soluzione software e hardware che permette di proteggere il proprio marchio dai contraffattori e da chi opera sui mercati grigi e sui mercati paralleli. Finalmente è presente sul mercato una soluzione software con tecnologia RFID che permette realmente di verificare e controllare i propri canali commerciali e l originalità dei prodotti venduti propri negozi e rivenditori. Ebrand è una piattaforma web composta da 2 moduli un modulo server ed un modulo app:

  • il modulo server viene installato presso il cliente oppure si può fruirne in modalità cloud;
  • la app viene installata direttamente sullo smartphone che viene consegnato all’ispettore che è preposto alle verifiche nei negozi dove sono presenti i prodotti da monitorare.

Per poter funzionare eBrand ha bisogno di una connessione a internet ed ha bisogno di un normale web browser. La soluzione ebrand per l’anticontraffazione e il controllo dei mercati grigi e paralleli soprattutto per i mercati del fashion e degli articoli di lusso è caratterizzata dall’utilizzo di un tag RFID univoco che viene applicato su ogni singolo articolo in questo modo ogni singolo prodotto diventerà portatore di un numero seriale non clonabile non modificabile e non duplicabile. In questo modo il cliente tramite un lettore RFID smartphone che viene dato in dotazione agli ispettori potrà recarsi presso il negozio i punti vendita dove vengono commercializzati i propri prodotti e leggendo il tag che viene integrato in modo invisibile all’interno del prodotto verificarne l’originalità e la correttezza nella distribuzione del prodotto evitando problemi da mercati grigi e mercati paralleli che possono ovviamente nuocere all’economia dell’azienda. Ebrand è un prodotto unico in quanto abbiamo la tecnologia per integrare il tag RFID all’interno del prodotto affinché esso sia invisibile, solidale al prodotto, non disattivabile e pertanto non rilevabile.Ebrand è la piattaforma più utilizzata per proteggere il proprio marchio ed i propri prodotti nel mondo del lusso e della moda. Ebrand può essere utilizzato senza alcun limite di articoli da verificare e senza limiti territoriali, la nostra soluzione permette di gestire un numero illimitato di negozi e punti vendita.

La garanzia dell’univocità del tag RFID è data non solo da codice TID presente sul tag tuttavia infatti il TID non è sufficiente a garantire una forte protezione del marchio: solo il tag RFID integrato nell’etichetta marchio e usato insieme ad altre procedure di sicurezza garantiranno una piena e completa autenticità del prodotto certificazione. L’etichetta RFID marchio tessuta è parte del prodotto consente quindi ai proprietari di marchi di adottare misure contro rivenditori non autorizzati, verificando eventuali manomissione del prodotto, le frodi con prodotti contraffatti o nella distribuzione di prodotti originali tramite canali non autorizzati vengono quindi evitate.Infatti al di là della verifica del prodotto, eBrand ha la capacità di fornire informazioni geografiche sulla posizione del prodotto. Pertanto, eBrand può rispondere alla domanda: il prodotto si trova nel il paese corretto e nel negozio autorizzato? Questa funzione è essenziale per evitare le attività di commercializzazione tramite mercati grigio e paralleli e di prendere il pieno controllo dei canali di distribuzione.

Ebrand utilizzando la tecnologia RFID UHF permette alle aziende che lo utilizzano di estendere lo sfruttamento della tecnologia RFID anche a tutta quella che è la distribuzione logistica dei prodotti e quindi al controllo della logistica stessa, la tecnologia RFID infatti permette di leggere e gestire più capi d’abbigliamento contemporaneamente è quindi un’evoluzione e un miglioramento notevole nell’efficacia e nella velocità della gestione e identificazione logistica del singolo pezzo. L’ identificazione delle etichette RFID via frequenze radio permessa dall’utilizzo di questa tecnologia garantisce quindi un importante miglioramento nella logistica rispetto all’utilizzo del codice a barre diminuendo gli errori, le difformità di spedizione e contemporaneamente velocizzando le fasi di shipping e distribuzione logisitche. Ultimo aspetto ma non meno importante la tecnologia RFID UHF permette se estesa alla gestione di tutto il magazzino centrale o dei singoli negozi di effettuare gli inventari in tempo reale e in modo estremamente veloce , semplice ed efficace e privo di errori e con la possibilità di essere sempre aggiornati sulla posizione del singolo articolo all’interno del magazzino stesso.

Ebrand è una soluzione software sviluppata da Eximia che utilizza tag RFID prodotti con una tecnologia proprietaria da Textrace, i tag RFID di Textrace sono dei tag UHF Class 1 Gen II integrati direttamente all’interno dell’etichetta di tessuto del marchio dell’azienda produttrice. I tag RFID di Textrace sono caratterizzati da ridotte dimensioni ma da alte qualità di performance sia come distanza di lettura che come multiletture.
Ebrand è utilizzato da alcuni tra i più importanti marchi dei settori del fashion e degli accessori di lusso