Come funziona

La tecnologia RFid è la migliore soluzione per supportare la protezione del brand, grazie alla univocità del numero seriale presente all’interno del microchip (TID)

Il TID, pur essendo un elemento chiave non è abbastanza per assicurare una protezione forte: Solo il tag RFid integrato nella etichetta del brand ed in combinazione con procedure proprietarie di sicurezza può assicurare una piena e completa certificazione di autenticità del prodotto. L’etichetta RFid in tessuto e elemento essenziale del prodotto. La soluzione consente alle case di moda di intraprendere azioni nei confronti di distributori non autorizzati o terze parti che fanno un uso non appropriato del marchio. Le frodi ed i prodotti clonati possono essere evitati. Oltra alla verifica del prodotto, eBrand consente di ottenere informazioni geografiche del prodotto. Inoltre eBrand può rispondere alla domanda: il prodotto è collocato nel negozio e/o nel paese corretto? Questa funzione è essenziale per evitare i cosiddetti mercati grigi e per ottenere il completo controllo dei canali distributivi.

La piattaforma eBrand ha 3 componenti principali: L’etichetta RFid di tessuto TextTrace®, l’app Android/iOS e l’eBrand Authentication Server.

L’etichetta RFid di tessuto TexTrace®
L’etichetta di tessuto RFid è codificata dalla piattaforma eBrand con un algoritmo proprietario che combina il codice TID, il codice EPC e informazioni personali del cliente. Ogni informazione di ogni singola etichetta è memorizzata nel database del’Authentication server eBrand.

L’App Android/iOS
L’applicazione Mobile eBrand per telefonini android e iOS viene rilasciata specificatamente per ogni singola casa di moda. L’applicazione è in grado di leggere il tag RFid delle etichette attraverso smatphones con lettore RFid integrato e tramite lettori RFid Buetooth connessi al dispositivo. L’App comunica con l’Authentication server al fine di eseguire il processo di verifica. Le App sono in grado di eseguire il processo di verifica anche in modalità off-line.

 

 

eBrand Authentication Server
L’eBrand Authentication server è il cuore della soluzione. Memorizza tutti i dati relativi ai prodotti, quali l’origine, la location, lo stile, la collezione, etc. Queste informazioni sono direttamente collegate al codice della etichetta RFid che è stata opportunamente preparata per il cliente. L’App eBrand invia i dati della etichetta RFid all’eBrand Authentication Server. Il server verifica l’autenticità e le credenziali del prodotto, ritornando un messaggio “valido” o “non valido” alla App eBrand. Nel caso di un messaggio non valido, l’App eBrand invia un alert all’ispettore ed è in grado di archiviare i dati della ispezione all’interno del server.