FAQs

Q?

Quale’è Il numero di contatto per informazioni commerciali?

A.

Il contatto per le informazioni commerciali è: +39 333 1841227, oppure la casella Email assistenza commerciale: sales@ebrandfashion.it

Q?

Come viene fornito Ebrand?

A.

Ebrand viene fornito in due modalità : in cloud oppure installando la piattaforma presso l’azienda cliente.

Q?

Ebrand è una soluzione per il consumatore finale o è una soluzione per le aziende ?

A.

Ebrand è un servizio /soluzione software dedicato alle aziende che vogliono monitorare presso i propri canali distributivi: shop (negozi) fisici o virtuali (e-commerce) l’originalità dei prodotti e la correttezza del canale distributivo .Tramite Ebrand leggendo il tag sul prodotto si verifica che il codice sia associato al prodotto su Ebrand e quindi l’originalità e la correttezza della sua distribuzione: se il prodotto è disponibile presso un negozio in una determinata country ma tramite Ebrand si rileva che il prodotto dovrebbe essere presente nel negozio di un’altra nazione c’è un ‘anomalia, l’app invia un messaggio alert relativamente all’anomali che verrà a controllata e risolta.

Q?

E’ possibile verificare l’autenticità di qualsiasi prodotto con Ebrand?

A.

No, solo i prodotti che hanno un tag RFID codificato con Ebrand.

Q?

Che cosa è un tag RFID?

A.

Un tag RFID è un componente elettronico composto da un chip e da un’antenna, che possono essere realizzati sotto forma di etichette adesive, etichette tessute o all’interno di supporti che proteggano l’elettronica e ne permettano l’introduzione all’interno o sulla superficie di altri materiali come la plastica , il carbonio o su superfici metalliche.

Q?

Come proteggo il mio marchio dalla contraffazione e dai mercati grigi e paralleli?

A.

Il chip del tag RFID ha una memoria (variabile in base alla tipologia di chip utilizzato ) che è codificabile con un codice univoco. Il codice è presente sulla banca dati Ebrand e non essendo riproducibile né clonabile permette di verificare tramite un’ app installata sul proprio smartphone l’originalità del capo e la correttezza del canale distributivo.

Q?

Posso “leggere” il tag con qualsiasi smartphone ?

A.

No, il codice associato al tag è leggibile e riconoscibile solo tramite l’app di Ebrand che è disponibile solo tramite i nostri sistemi e dopo aver stipulato un contratto tra la nostra azienda e l’azienda cliente.

Q?

Cosa devo fare per avere assistenza commerciale e tecnica su Ebrand?

A.

Le aziende clienti hanno un numero telefonico dedicato al servizio di assistenza tecnica.